“Il Santo, il Matto, il Fiume”, mostra e percorso a Orzinuovi

Fondazione Sagittaria è partner di progetto per la mostra “Il santo, il matto, il fiume” che si inaugura sabato 7 maggio alle 15.30 alla Rocca San Giorgio di Orzinuovi. La mostra, che ha per tema la fragilità e i diversi modi in cui possiamo occuparcene, è promossa dalla cooperativa La Nuvola, quale esito di un percorso di cinque anni.

“Il santo, il matto, il fiume” – Tutti gli eventi collegati alla mostra

La percezione del lavoro nel sociale e l’identità di chi lavora nel sociale sono al centro della riflessione dell’artista, che è diventata anche occasione di formazione per i lavoratori. Leggi la presentazione della mostra.

Nata nel 1991, La Nuvola ha oggi 230 dipendenti e 40 collaboratori.

La Fondazione Sagittaria

La Fondazione Sagittaria di Orzinuovi svolge attività di beneficenza e assistenza socio-sanitaria attraverso l’assistenza alle persone con gravi disagi psichici che necessitano di cura nella dimensione semi-residenziale. Non ha scopo di lucro e intende inoltre promuovere iniziative della cultura e ricerca scientifica nel campo della difesa della salute mentale.